Call pubblica aperta per artist* di circo contemporaneo



Scarica il documento completo



Quest’anno SLIP apre le porte per accogliere un progetto in creazione nella forma di residenza artistica mettendo a disposizione il proprio spazio gratuitamente.
La residenza di una settimana si terrà nel corso della primavera 2024, dal 22 al 27 aprile e al termine della quale verrà organizzata una restituzione aperta al pubblico.

A CHI SI RIVOLGE LA CALL?

A singol* artist* o compagnie senza limiti di età e di ogni nazionalità.



COSA OFFRE LA CALL?

Progetto Slip mette a disposizione i suoi spazi con: 5 giorni di utilizzo gratuito degli spazi dalle ore 8:00 alle ore 17:00 materiale tecnico (luci e audio) accompagnamento artistico alla creazione da parte di DOCC con accesso alle risorse e documenti utili allo sviluppo dei progetti organizzazione di una restituzione di residenza aperta al pubblico



MODALITA’ DI SELEZIONE

Verranno considerate solo le candidature che rispondono in maniera completa a tutte le richieste contenute nel presente bando e inviate entro il 1 marzo 2024. La selezione avverrà sulla base dell’innovazione della proposta artistica, sulla solidità e capacità professionale della compagnia e sulla compatibilità della proposta tecnica con gli spazi offerti.



MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Compilare il form entro il 1 marzo



INFORMAZIONI

È possibile chiedere informazioni alla mail progetto.slip@gmail.com






residenze artistiche

Lo spazio SLIP può ospitare residenze artistiche e offrire supporto base tecnico qualora necessario, per ulteriori informazioni basta compilare questo form
Slip inoltre è disponibile per feste private, workshop esterni, spettacoli ed eventi.




DATI TECNICI

Gli orari sempre disponibili sono dalle 9,00 alle 14,00, dal lunedì al venerdì. Si possono eventualmente concordare altre opzioni. Per poter fare residenza è OBBLIGATORIO tesserarsi ed esibire certificato medico in corso di validità. SLIP dispone di un parcheggio esterno dove è possibile sostare con camper e furgoni. Possono essere disponibili a condizioni convenienti l'uso di doccia, lavatrice e cucina. È altresì disponibile una roulotte per gli ospiti situata nel cortile interno in spazio privato. Il wi-fi è gratuito.

GLI SPAZI

Zona Rossa: 13.6 x 18.6 metri. Totale: 253 mq
Zona Nera: 6 x 13 metri Totale: 78 mq
Altezza travi 7.5 metri.
La sala è attrezzata con:

  • Agganci aerei e attrezzi aerei (Tessuti, Trapezio, Corda, Cerchio)
  • Agganci a terra per: Palo cinese, Corda molle.
  • Pavimentazione in cemento livellato e verniciato con vernice epossidica, colore rosso e nero
  • Sipario e quinte



JUGGLING MAGAZINE CORNER





Nel salottino Slip puoi leggere tutti i Juggling Magazine mai esistiti, anche il numero 1!